CONTRIBUTO DEL FONDO EUROPEO AGRICOLO PER LO SVILUPPO RURALE
Titolo progetto
“Il veterinario a portata di mano”
Tipo di operazione
Operazione 19.2.02 (11A) – Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali
Il principale obiettivo del tipo di operazione
Qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico esercizio, di artigianato e dei servizi a favore delle comunità locali e/o per l’attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello Sviluppo turistico
Sostegno finanziario dell’Unione europea
Contributo a fondo perduto pari a € 28.189,19 grazie al GAL DELL’APPENNINO BOLOGNESE
Finalità
Con il presente progetto la Dott.ssa Muracchini Miriam ha potenziato la propria struttura ed è riuscita ad arrivare più capillarmente a fornire servizi al territorio, ed in particolare in una porzione territorio prima sprovvisto di un servizio di così primaria importanza. Fornisce supporto anche ai turisti che portano al seguito i loro animali e che, in assenza di un ambulatorio in zona, potrebbero essere in grossa difficoltà in caso di necessità. Per poter essere più facilmente contattabile anche da parte delle persone non vedenti, la dottoressa distribuisce bigliettini da visita in braille. Infine, ha voluto avviare la produzione di mangimi in quanto fornendo alimenti di qualità con l’inserimento di integratori ad hoc facilita e velocizza la ripresa dei degenti.
Risultati progetto
Con il presente progetto la Dott.ssa Muracchini Miriam è riuscita a potenziare la propria struttura al fine di arrivare più capillarmente a fornire servizi al territorio e fornendo supporto per i turisti che portano al seguito i loro animali e che, in assenza di un ambulatorio in zona, potrebbero essere in grossa difficoltà in caso di necessità. Quest’ultima attività ha permesso di dare un valore aggiunto all’attività turistica della zona. Inoltre, ora è più facilmente contattabile dalle persone non vedenti e produce anche mangimi specifici per animali al fine di velocizzare la rimessa in salute dei pazienti. L’inserimento in una zona non coperta e nuova per la struttura della Dottoressa, ha consentito l’acquisizione di nuovi clienti e si prevede quindi un ragionevole ed auspicato aumento di fatturato.
Progetto cofinanziato dal FEASR – Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale