La clinica Lupo Alberto
La Clinica Veterinaria Lupo Alberto con sede a Vergato e Gaggio Montano, punta a migliorare la vita dei propri pazienti attraverso una filosofia precisa e mirata alla longevità.
I pazienti che vengono alla clinica sono come eterni bambini e per questo il veterinario, come fosse un pediatra, sa che il paziente non ha la capacità di descrivere i sintomi che lo affliggono. Con questa premessa pensiamo che seguire i pazienti da quando sono cuccioli fino alla loro età geriatrica ci dia possibilità di riconoscere quei campanelli d'allarme che altrimenti, come accade in molti casi, rimarrebbero afoni.
Il nostro team
Dott.ssa Myriam Muracchini
Laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel 1998 con indirizzo infettivistico.
Iscritta all'ordine dei medici veterinari di Bologna al n°1224.
Dal 1996 è iscritta allo SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) di cui segue le attività formative e di aggiornamento.
I suoi campi di interesse sono la medicina interna, la chirurgia di base, l’odontostomatologia e dermatologia.
Dott.ssa Francesca Bassi
Laureata con lode presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel luglio 2013, con una tesi sperimentale dal titolo “Persistenza del Parvovirus canino (CPV) e felino (FPV) nel gatto”. Iscritta all’ordine dei medici veterinari di Bologna al n°1792.
Ha svolto un tirocinio post laurea presso la clinica “Parco Reno” di Casalecchio di Reno e la clinica “Modena sud” di Spilamberto. Ha inoltre collaborato dal 2015 al 2018 con la “Clinica veterinaria dell’Orologio” di Sasso Marconi, in attività di pronto soccorso notturno e festivo. Dal 2014 collabora con la “Clinica Veterinaria Lupo Alberto”, sia nella sede principale di Vergato che in quella succursale di Gaggio Montano.
Dal 2014 iscritta SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia), di cui ha seguito diversi congressi.
Dott. Simone Tinti
Si è laureato presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna iniziando poi la sua carriera con un tirocinio post laurea presso la "Clinica Veterinaria Valle del Reno" del Dott. Monti Silvano a Vergato. Vanta importanti esperienze nell'ambito della medicina interna, pronto soccorso, anestesia, chirurgia su animali da compagnia ed esotici maturate grazie alla collaborazione con strutture anche fuori regione. Dal 2009 ad oggi ha collaborato con cliniche quali la "Clinica Veterinaria Adler" di Torino della Dott.ssa Thedy, la "Clinica Veterinaria Montagna Pistoiese" della Dott.ssa Tossarello, la "Clinica Veterinaria Modena sud" di Spilamberto e la "Clinica Veterinaria dell'Orologio" di Sasso Marconi, non ultimo l'"Ambulatorio Veterinario di Savigno".
Dal 2019 collabora con la “Clinica Veterinaria Lupo Alberto”.
Dott.ssa Elena Fabris
Nata a Vicenza nel 1972, si è laureata presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Bologna nel 1996 con una tesi sperimentale in fisiopatologia della riproduzione canina che le è valsa il punteggio di 110 cum laude. È iscritta all'albo dei medici veterinari di Vicenza al n° 365 dal 1998. Nel 2001 ha conseguito la specializzazione in Pat. e Clin. degli animali d'affezione con indirizzo Cardiologia. Ha cominciato la sua carriera lavorativa nel 1998 al "Centro Veterinario Bolognese" del Dott. Semprini lavorando anche presso vari ambulatori della città metropolitana. In seguito e per quasi vent'anni ha fatto parte dello Staff della "Clinica Veterinaria Valle del Reno" del Dott. Monti Silvano a Vergato dove era responsabile del laboratorio di analisi interno e referente per la medicina interna e la cardiologia. Dal settembre 2020 lavora presso la “Clinica Veterinaria Lupo Alberto” dove continua a seguire i pazienti malati di cuore.
Dott.ssa Sofia Calistri
Laureata nel 2016 con lode presso la facoltà di scienze zootecniche e controllo della fauna selvatica presso l'Università di Bologna con la tesi sperimentale " Ecologia dell'Allocco, Strix aluco, nelle colline bolognesi", nel 2019 si è laureata con lode in Biotecnologie animali presso l'Università di Bologna con la tesi sperimentale "Caratterizzazione genetica di ceppi storici di strana (Perdix perdix) ai fini della reintroduzione nell'ambito del progetto LIFE Perdix". Il tirocinio curricolare e la tesi sono stati svolti presso l'ISPRA - Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. Nel 2018 ha conseguito il diploma abilitante alla professione di educatore cinofilo di secondo grado e operatore negli interventi assistiti con gli animali. Lavora da due anni presso il canile comunale di Bologna e Castel Maggiore come operatore ed educatore. Dal 2020 collabora con l'Ospedale veterinario "I Portoni Rossi" nel laboratorio analisi BIOVET.
Tanya Brizzi
Faccio questo lavoro da sempre, lo amo molto e lo considero una vera fortuna.
Lavorare con il pubblico non è sempre facile, ma noi, abbiamo il pubblico migliore, quello che non tradisce mai; quello che quando lo guardi negli occhi ti fa sempre sorridere il cuore.
Gli animali sono la fortuna di chi gli permette di camminargli accanto.
Alice Tonioni
Dal 2021 mi occupo di front office e amministrazione presso la Clinica Veterinaria Lupo Alberto, dopo un passato trascorso con le stesse mansioni presso un’altra clinica.
Mi prendo cura dell’accettazione dei clienti e dei pazienti pelosi.
Sono cresciuta in mezzo agli animali e poter lavorare a contatto con loro credo sia una grande fortuna, ogni giorno è ricco di emozioni che solo i nostri Amici Animali sono in grado di trasmetterci.
Giada Bacci
Ciao, mi sono diplomata presso l'istituto professionale agrario, ho scelto questo lavoro perchè amo stare a contatto con gli animali, e qui ho l’occasione di prendermi cura di loro quando sono ricoverati, preparando loro le pappe, tenendo pulite le loro gabbie e portandoli a passaggio durante il giorno, affianco i medici durante le visite e appena posso me li spupazzo un po’.